Ordini

Si vende solo in Italia. Sono escluse dalle vendite anche la Città del Vaticano, Livigno, Campione d’Italia, zone franche. Gli ordini vengono accettati se pervenuti a mezzo Internet alle condizioni di vendita qui specificate. I nostri rapporti saranno regolati da DLGS 185/1999 che disciplina i contratti a distanza sul web. Ogni ordine verrà confermato a mezzo email, con l’indicazione del costo totale compreso trasporto e con le modalità di pagamento da Voi scelte.

Prezzi

I prezzi indicati si intendono iva inclusa. I prezzi sono validi per merce pronta e possono variare a nostro insindacabile giudizio. Le spese di trasporto vengono calcolate all’atto dell’ordine, in base al peso ed al volume del materiale ordinato.

Consegne

Le spese di spedizione sono calcolate per qualsiasi destinazione in Italia e per qualsiasi importo. Le consegne vengono effettuate a mezzo Poste Italiane, Corriere veloce SDA/Executive, o Corriere Nazionale, a secondo del peso e del volume della merce. Il costo della spedizione viene calcolato nel modulo dell’ordine.
Nel caso non fosse possibile evadere l’ordine per indisponibilità di alcuni prodotti, provvederemo ad inviare una email informativa al cliente entro le 24 ore lavorative successive.
La merce viene preparata e consegnata al corriere nelle 24/48 ore successive al perfezionamento dell’ordine. La consegna presso l’indirizzo indicato in fase d’ordine, avverrà entro 1/5 giorni lavorativi. Il giorno della partenza della merce sarete avvisati a mezzo email.
Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a noi od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.

Reclami

Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Ogni altro reclamo per merce da noi venduta deve pervenire in forma scritta, citando il numero e la data del documento di accompagnamento, entro 8 giorni dalla ricezione. Trascorso tale termine il ricorso non può più essere accolto.

Pagamenti

Ogni pagamento potrà avvenire tramite carta di credito (se disponibile al checkout) o con pagamento alla consegna direttamente al corriere.

Contratto d’acquisto

Il venditore invia una mail informativa all’utente che acquista un prodotto nel negozio online, con costi disaggregati e una spiegazione del diritto di recesso dall’acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto di acquisto sotto forma di un ordine di acquisto è memorizzato elettronicamente sul server del Venditore ed è accessibile all’utente (cliente) in qualsiasi momento nel suo profilo utente.

Il contratto di vendita tra il venditore e l’utente (cliente) viene concluso immediatamente, quando il Venditore conferma l’ordine. Da questo momento in poi, tutti i prezzi e gli altri termini di acquisto sono fissi e si applicano sia al Venditore che all’utente (cliente).

Diritto di recesso

In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni»; Per esercitare il diritto di recesso, l’utente e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per usufruire del diritto recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all’indirizzo info@hempzone.shop.

Causa di forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali,…) o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto od in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.
Ci riserviamo inoltre la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, modifiche costruttive al fine di migliorare le qualità tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti in vendita, e di modificare il loro prezzo in ogni momento.